Il Corso di Formazione

Il settore Automotive sta attraversando un momento di evoluzione epocale e il modo in cui i clienti approcciano oggi l’acquisto alla vendita ci impone di ridisegnare i nostri processi.

Negli ultimi anni si è molto parlato di Digital Marketing e molti hanno interpretato unicamente queste due parole come la necessità di avere un sito web e di inserire qualche vettura usata sui portali di ricerca.

Oggi sappiamo che è necessario un approccio integrato fra Marketing, Tecnologia e Processi di vendita per garantire alle nostre aziende una corretta visibilità sul web e l’ingaggio con il cliente in un processo che lo guidi all’appuntamento e al processo d’acquisto in salone.

Il Corso di Formazione prevede 32 ore in aula suddivise in due moduli da due giorni ciascuno.

Fra i due corsi i partecipanti effettueranno il test di valutazione su Google Analytics specifico sul settore Automotive.

Se superato potranno accedere al corso di Digital Marketing Manager.

Al termine del secondo modulo Digital Marketing Manager Automotive dovrà essere sostenuto un esame di certificazione (con prova scritta e orale) per ottenere l’iscrizione al registro KHC.

E’ possibile frequentare anche solo il primo corso Web Presence Specialist e, al superamento del test finale, ricevere l’attestato di frequenza.

No Events on The List at This Time

WEB PRESENCE SPECIALIST

In questo corso di formazione verranno trattate tutte le attività che si possono svolgere per rendere maggiormente visibile la concessionaria sul WEB e migliorare il ranking del proprio sito.

I principali contenuti sono:

Il Ruolo del Digital Marketing Manager

L'esperienza d'Acquisto Digitale

Strategia combinata di generazione traffico e LEAD 

SEO e SEM 

Web Presence Management 

Google My Business

Social network 

Web Analisi - Google Analytics & Google Webmaster Tools

Digital Marketing MANAGER Automotive

In questo corso di formazione si affronteranno le tecniche e le metodologie per avere una moderna e corretta strategia di comunicazione social e digital a pagamento.

I principali contenuti sono:

Strategia di Comunicazione digitale 

Video Strategy

Media a Pagamento

CRM e gestione Lead

La creazione del BDC 
(Business Development Centre)

Web Reputation

ROI

Reportistica semplificata

Advanced Analytics

A chi è rivolto questo programma di Formazione e Certificazione?

 

Titolare

Aiuta ad avere una visione a 360 gradi di ciò che è necessario e possibile fare per assicurare alla propria azienda massima visibilità sul web. Fornisce la conoscenza necessaria a creare la strategia Digital della propria azienda, gestire al meglio il budget di spesa e i rapporti con le agenzie fornitrici di servizi Digital.

Responsabile Vendita

Aiuta a comprendere la necessità di integrare i processi Digital per l'acquisizione e gestione dei Lead con quelli di salone per ottimizzare le opportunità di vendita in ottica CRM.

Responsabile Marketing

Aiuta a creare una strategia congiunta di comunicazione fra Digital e comunicazione tradizionale. Fornisce spunti e script personalizzabili per la gestione del lead a medio e lungo termine.

Consulente Vendita

Aiuta a giocare d'attacco, cioè a saper gestire il cliente WEB e non a "subirlo", comprendendo i processi che lo hanno portato alla scelta del marchio, della concessionaria e dell’ auto.

Competenze necessarie per l’accesso al percorso formativo

I corsi sono molto operativi e permettono ai partecipanti di migliorare da subito la visibilità nel Web della propria Concessionaria.

Ai partecipanti è richiesto di recarsi al corso con il proprio PC / Tablet per poter:

  • Svolgere live e in modo diretto le esercitazioni richieste;
  • Analizzare “best practices” italiane e internazionali.

Certificazione KHC

Lo schema di certificazione è stato sviluppato da KHC in modo conforme allo standard di validità internazionale UNI EN ISO/IEC 17024:2012.

La certificazione ha l’obiettivo di creare uno standard minimo di conoscenze necessarie per assicurare un’elevata competenza nello svolgere questo ruolo all’interno di concessionarie o case costruttrici di auto e moto.

È la prima volta in Italia che si cerca di creare uno standard di certificazione indipendente che possa essere riconosciuto dall’industria automotive. Questo garantisce agli imprenditori in fase di assunzione del Digital Marketing Manager di poter selezionare personale formato, valutato e certificato secondo gli standard internazionali.

Compila il Form sottostante per iscriverti o ricevere informazioni.

I campi con l'* sono Obbligatori.